Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

PASTA DI ZUCCHERO

Oggi vi mostro i miei muffin decorati con la pasta di zucchero.
Potete comprare i panetti gia' colorati,eccoli qui sotto:
 Oppure utilizzare la pasta di zucchero bianca e colorarla con i coloranti alimentari!


Ammorbidite il panetto con le mani impastandolo e poi usate il mattarello per stenderlo

 

Potete scegliere se usare le formine per ricavarne la forma desiderata o se siete gia esperte di modellarla con le mani.Dato che per me e' stata la prima volta ho deciso di fare un tema semplice....il cucito!
Ho utilizzato un bicchierino per creare la forma dei bottoni piu grandi e una cannuccia per fare i 4 forellini.
Per i bottoni piu piccoli ho usato un tappo piccino e per i fori uno stuzzicadenti lungo da spiedino,usando la parte arrotondata e non appuntita.
Poi ho modellato dei fili di pasta di zucchero e li ho posizionati facendoli entrare in un foro di bottone e lasciandoli cascare sul muffin.
Ecco il risultato:



Oltre ad esser buoni i vostri muffin saranno anche colorati e divertenti....e ne mangerete uno dopo l'altro,eheheheh!!!

OCCHIO ALLA LINEA!!!